L’origine della parola consulente è il latino consulere che significa consultare ma anche deliberare, riflettere, sistemare. Interessante, no? La parola latina esprime in pieno il significato di questo lavoro: prestare la propria competenza per riflettere, consigliare e poi decidere e risistemare le cose.

Gli ambiti della consulenza trasversale sono molti, negli anni le competenze si ampliano e si sommano e si arriva fortunatamente ad avere un cospicuo ventaglio di possibilità, per cui si parte da un’approfondita analisi dei bisogni, per arrivare a capire come far investire il cliente solo in ciò che gli serve e nel modo più produttivo possibile.

Presto consulenza in ambito Human Resources:

    • Selezione e Valutazione (potenziale, prestazioni, competenze)
    • Systemic Assessment
    • Bilanci di Competenze
    • Organizzazione aziendale
    • MBO
    • Cultura aziendale e Valori
    • Welfare

Dopodichè ci sono tutte le altre consulenze trasversali:

  • Gestione dei team
  • Team working
  • Team building
  • Change management
  • Performance management
  • Organizzazione del lavoro
  • Coaching

Sono certa di aver dimenticato qualcosa nella lista, ad ogni modo, il senso di interpellare un consulente è: cerco un professionista che veda dall’esterno ciò che forse io non vedo e che abbia abbastanza competenze da potermi dare dei validi consigli e supportarmi nel processo di impianto di tutto ciò che è necessario affinchè la mia azienda cresca e migliori.

Se questa definizione si avvicina al vostro bisogno, beh, eccomi! Contattatemi e prendiamo un appuntamento gratuito! 😀